Un’esperienza che viene da lontano

La storia di ogni impresa è intimamente legata alle esperienze personali e alle aspirazioni di chi l’ha realizzata

Le prime esperienze lavorative del Geom. Carmine Lettieri, sono state vissute in prima persona sui cantieri nel suo paese d’origine, Rofrano (Sa). Dopo vari anni di intensa attività lavorativa, decide di affrontare una fase di formazione e di perfezionamento della professione, e si conduce in Germania dove trae un’ esperienza di circa 5 anni alle dipendenze di una impresa di costruzioni.

È in questa fase di formazione e di esperienze dirette che matura la concreta possibilità di fare di questo lavoro, duro e impegnativo, una professione che lo proietti nel mondo della produzione e dell’imprenditoria, in piena autonomia secondo le proprie inclinazioni ed aspirazioni, cosicché ritornando nella sua terra di origine che nel 1984 nasce la prima impresa diretta e gestita dal titolare.

Si hanno subito le prime importanti esperienze e moltitudini risultati sia nel campo dei lavori privati che pubblici. I campi di interesse sono vari: Lavori stradali, Reti tecnologiche, Reti di metanizzazione, Opere edilizie in c.a., Ristrutturazione ecc ....

Le commesse si susseguono, le aree di intervento si estendono a tutto il territorio nazionale, cosicché nel 2002, in chiave riorganizzativa è inevitabile la creazione dell’impresa “LETTIERI COSTRUZIONI”, con sede Legale in Rofrano (SA), successivamente trasferita nell’attuale sede in Vallo della Lucania (Sa), contestualmente alla riorganizzazione aziendale, subentra nella carica di Rappresentante Legale, a Lettieri Carmine, il figlio Dennis, il quale già collaborava alla gestione, occupandosi principalmente della fase di acquisizione commesse e gare d’appalto.

Un altro passo avanti nella ricerca della soddisfazione del Cliente e nel processo di crescita interno, finalizzato al miglioramento delle attività produttive, si ha proprio negli ultimi mesi del 2004, quando si attiva la certificazione di qualità ISO 9001:2000.

Gli interventi di costruzione e manutenzione sono volti a preservare il delicato equilibrio tra edilizia e ambiente, al fine di tutelare in modo permanente i luoghi, e valorizzare i paesaggi e l’habitat circostante.

Tesa allo sviluppo di sistemi innovativi di salvaguardia e protezione ambientale, l’Impresa ha messo a punto un ciclo completo di procedimenti, che permette di evitare la dispersione di elementi inquinanti nell’ambiente.

Infine nell’anno 2013 si è proceduto ad una riorganizzazione radicale dell'azienda, costituendo l'attuale “LECO CONTRACT S.R.L.”.

La “LECO CONTRACT S.R.L.” è in grado di provvedere al mantenimento di questo prezioso equilibrio attraverso l’utilizzo di tecniche e materiali compatibili a basso impatto ambientale.

L’Impresa dispone di una propria struttura di progettazione e studio per l’assistenza esecutiva ai propri cantieri gestita da uno staff di specialisti con l’utilizzo dei più moderni sistemi informatici per eseguire computi, calcoli, progettazioni e assistenze contabili.

Grazie a una politica aperta al confronto col mercato e volta allo sviluppo ed all’implementazione di tecniche innovative, nonchè preparazione professionale del proprio personale e all’impiego di mezzi, attrezzature e strumenti sempre all’avanguardia, la “LECO CONTRACT S.R.L.” offre ai propri Committenti, tutte le garanzie di una struttura affidabile, organizzata e gestita secondo un sistema di qualità rispondente alla Normativa Internazionale UNI EN ISO 9001:2000.

La Leco Contract è inoltre in grado di garantire, con tempestività, professionalità ed economicità qualsiasi tipo di intervento di         manutenzione e ristrutturazione su qualsiasi tipo di edificio grazie alla diversificazione e alle specializzazioni delle diverse squadre che operano in stretta collaborazione con i nostri tecnici abituati ad agire efficacemente nelle più svariate situazioni di operatività.